-
Londra, British Library, Add. 35323, f. 156v. Ruggieri e la sua compagnia guadano il fiume a cavallo; re Alfonso d'Aragona offre a Ruggieri la scelta tra due forzieri.
-
Londra, British Library, Add. 35323, f. 127v. Rinuccio tira un cadavere fuori dalla tomba, quindi trasporta il corpo dinanzi alla casa di madonna Francesca, dove sopraggiungono delle guardie.
-
Londra, British Library, Add. 35323, f. 67r. Gulfardo, in presenza di un testimone, restituisce i 200 fiorini presi in prestito ad Ambrogia; in seguito Gulfardo rivela a Guasparruolo di aver consegnato il denaro a sua moglie, la quale conferma la sua storia.
-
Londra, British Library, Add. 35323, f. 25r. Gianni Lotteringhi e sua moglie Tessa si svegliano al rumore di Federigo che bussa alla porta; nel giardino si trova il cranio dell'asino lasciato come segnale, insieme al cibo e al vino lasciati sotto la pesco.
-
Londra, British Library, Add. 35323, f. 1r. Madonna Oretta cavalca con il suo accompagnatore, mentre il resto della compagnia li segue a piedi.