-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 223r. Brunichilde viene legata ai cavalli e squartata per ordine di Clotario.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 193r. Francesco Petrarca appare in sogno a Giovanni Boccaccio.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 171r. Marco Antonio Minore viene assassinato mentre tenta di ripararsi dietro una statua di Giulio Cesare.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 140v. Alcuni uomini vengono giustiziati: tre uomini pendono da una forca mentre due vengono decapitati.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 113r. Beronice consegna le chiavi della città a Seleuco in segno di resa; Antioco viene ucciso nel bosco dai banditi; Seleuco cade da cavallo.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 83v. Marco Manlio Capitolino viene gettato dalla rupe Tarpea (raffigurata come una torre); alcuni uomini discutono tra loro.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 53v. La Povertà, rappresentata come un uomo in abiti laceri, lotta ad un crocevia con la Fortuna, raffigurata come una dama dalle vesti eleganti; la Povertà lega la Fortuna ad una colonna.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 29v. Saul compie il suicidio trafiggendosi con la spada; Davide ordina l'esecuzione degli Amaleciti.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 5v. Adamo ed Eva compaiono nel giardino dell'Eden dinanzi all'autore Giovanni Boccaccio, seduto dinanzi ad un leggio; tra i rami dell'albero del frutto proibito si nasconde il Serpente tentatore.
-
Parigi, Bibliothèque de l'Arsenal, 5191, f. 1r. La miniatura è divisa in quattro riquadri: in alto a sinistra il Papa in trono circondato da esponenti del clero; in alto a destra re Carlo VI assiso in trono circondato dai nobili della corte; in basso a sinistra Laurent de Premierfat inginocchiato presenta il libro al duca di Berry; in basso a destra un gruppo di artigiani e contadini rappresentano la classe popolare.