Casa Boccaccio 3.0

L’audioguida del museo realizzata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Certaldo

Casa Boccaccio 3.0, realizzato in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Certaldo, è un progetto di cittadinanza attiva e al tempo stesso di valorizzazione del territorio.

Il progetto, che ha preso avvio a maggio 2023, ha visto la realizzazione di un’audioguida per i visitatori del museo di Casa Boccaccio registrata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’audioguida è ascoltabile attraverso un QR-code consegnato al visitatore sotto forma di cartolina. La stessa cartolina è realizzata con i disegni, ispirati all'opera di Boccaccio, creati in classe dai ragazzi.

Nel file audio sottostante il visitatore avrà la possibilità di ascoltare dalla voce di queste giovanissime guide brevi brani sulla storia di Casa Boccaccio, sulla vita e sulle opere di Giovanni Boccaccio, sulla biblioteca e su gli oggetti in mostra, in un percorso che lo guiderà all’interno del museo.

Ascolta l'audioguida

Adulti

Bambini